mercoledì 13 marzo 2024

Welcome 2 B2

 Welcome 2 B2 4 Teachers

 

N.1 corso formativo annuali di lingua per docenti della durata di 37 ore

Obiettivo Generale: Fornire ai docenti le competenze linguistiche e didattiche necessarie per insegnare la lingua inglese a un livello B2.

CALENDARIO INCONTRI Modulo B 2 (Giovedì)

21 marzo- 4,11, 18 aprile- 2,9,16,23,30 maggio- 6,20,27 giugno (sempre dalle 17.30 alle 20.30 tranne il 27 giugno dalle 16.30 alle 20.30)


 Modulo 1: Valutazione delle Competenze e Obiettivi Formativi (2 ore)

Autovalutazione delle competenze linguistiche e didattiche in inglese e definizione degli obiettivi formativi individuali.

Modulo 2: Grammatica e Strutture (10 ore)

Revisione della grammatica di base e approfondimento delle strutture complesse.

Utilizzo avanzato di tempi verbali e modali.

Strutture per l'espressione di condizioni e ipotesi.

Attività pratiche: creazione di esercizi grammaticali.

Modulo 3: Abilità Comunicative (12 ore)

Ascolto avanzato: comprensione di discorsi complessi e dialoghi autentici.

Lettura avanzata: comprensione di testi autentici e analisi critica.

Abilità di scrittura avanzate: produzione di testi formali.

Abilità di conversazione avanzate: partecipazione attiva a discussioni complesse.

Modulo 4: Vocabolario e Uso della Lingua (4 ore)

Ampliamento del vocabolario: espressioni idiomatiche e lessico avanzato.

Uso appropriato del linguaggio: registri formali e informali.

Modulo 5: Approccio Didattico e Materiali (2 ore)

Strategie di insegnamento per livello B2.

Modulo 6: Cultura e Civiltà (2 ore)

Approfondimento sulla cultura inglese e dei paesi anglofoni.

Modulo 7: Tecnologie e Risorse Online (2 ore)

Utilizzo di tecnologie in classe: strumenti e risorse online.

Modulo 8: Progettazione e Valutazione (3 ore)

Progettazione di lezioni per livello B2.

Tecniche di valutazione e feedback efficace.

https://www.englishradar.com/english-levels/english-level-b2/

English communication

Describing habits and daily routines/Expressing ability and inability/Describing past experiences
Asking for and giving direction/Describing personality and feelings/Making comparisons/Describing jobs/Describing places/Making requests (e.g. at a restaurant)/Expressing future plans

English vocabulary

Personality and feelings/Food and drinks/Education/Jobs/Weather/Family and friends/Daily routines/
Free-time activities/Places in towns/Body and health/Transport and travel/

English grammar

Questions words
Adverbs of frequency
Past simple
Present continuous
Present perfect simple
Prepositions of time and place
Comparatives and superlatives
Like + ing
Future simple: will
Future: going to
Past continuous

Nessun commento:

Posta un commento

Incontro 12

  Incontro 12 Understand when to use  say  and  tell Using present perfect Give opinions  Guess the meaning of new words by looking at all o...