Welcome 2 B2 4 Teachers
N.1 corso formativo annuali di lingua
per docenti della durata di 37 ore
Obiettivo Generale: Fornire ai docenti le competenze
linguistiche e didattiche necessarie per insegnare la lingua inglese a un
livello B2.
CALENDARIO INCONTRI Modulo B 2 (Giovedì)
21 marzo- 4,11, 18 aprile- 2,9,16,23,30 maggio- 6,20,27 giugno (sempre dalle 17.30 alle 20.30 tranne il 27 giugno dalle 16.30 alle 20.30)
Modulo 1: Valutazione delle Competenze e Obiettivi Formativi (2 ore)
Autovalutazione delle competenze
linguistiche e didattiche in inglese e definizione degli obiettivi formativi
individuali.
Modulo 2: Grammatica e Strutture (10
ore)
Revisione della grammatica di base e
approfondimento delle strutture complesse.
Utilizzo avanzato di tempi verbali e
modali.
Strutture per l'espressione di
condizioni e ipotesi.
Attività pratiche: creazione di
esercizi grammaticali.
Modulo 3: Abilità Comunicative (12
ore)
Ascolto avanzato: comprensione di
discorsi complessi e dialoghi autentici.
Lettura avanzata: comprensione di
testi autentici e analisi critica.
Abilità di scrittura avanzate:
produzione di testi formali.
Abilità di conversazione avanzate:
partecipazione attiva a discussioni complesse.
Modulo 4: Vocabolario e Uso della
Lingua (4 ore)
Ampliamento del vocabolario:
espressioni idiomatiche e lessico avanzato.
Uso appropriato del linguaggio:
registri formali e informali.
Modulo 5: Approccio Didattico e Materiali
(2 ore)
Strategie di insegnamento per livello
B2.
Modulo 6: Cultura e Civiltà (2 ore)
Approfondimento sulla cultura inglese
e dei paesi anglofoni.
Modulo 7: Tecnologie e Risorse Online
(2 ore)
Utilizzo di tecnologie in classe:
strumenti e risorse online.
Modulo 8: Progettazione e Valutazione
(3 ore)
Progettazione di lezioni per livello
B2.
Tecniche di valutazione e feedback
efficace.
https://www.englishradar.com/english-levels/english-level-b2/
Describing habits and daily routines/Expressing ability and inability/Describing past experiences
Asking for and giving direction/Describing personality and feelings/Making comparisons/Describing jobs/Describing places/Making requests (e.g. at a restaurant)/Expressing future plans
English vocabulary
Personality and feelings/Food and drinks/Education/Jobs/Weather/Family and friends/Daily routines/
Free-time activities/Places in towns/Body and health/Transport and travel/
Questions words
Adverbs of frequency
Past simple
Present continuous
Present perfect simple
Prepositions of time and place
Comparatives and superlatives
Like + ing
Future simple: will
Future: going to
Past continuous
Nessun commento:
Posta un commento